Su Repubblica recensione di Antonio Pinelli alla mostra di Mantegna al Louvre. Recensione estremamente chiara, da cui si deduce che questa è una mostra imperdibile, curata da Giovanni Agosti e Dominique Thiébaut, ma con il coinvolgimento di una grande squadra attorno. Tra l’altro, nella ricostruzione del percorso si scopre che una sezione è dedicata a un tema che ci sta caro: il rapporto tra Bellini e Mantegna. Ed è una sezione curata da Luciano Bellosi. «La sezione che segue, curata da Bellosi, è fra le più emozionanti e innovative, mostrandoci Andrea, che nel ’53 ha sposato la figlia di Jacopo Bellini, Nicolosia, procedere «in cordata» con il giovane cognato, Giovanni Bellini, in un sodalizio così stretto e reciprocamente proficuo da indurre Agosti ad evocare quello che legò Braque e Picasso negli anni eroici del primo Cubismo». Ovviamente ne riparleremo.
A chi ha lasciato il commento su Morandi-Fellini: vorrei saperne di più, mi servirebbe per la tesi di laurea. Posso contattarti?
laura
10 Ott 08 at 11:53 am edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
io non ne so molto ‘di più’. E’ solo la voca di un appassionato. Se vuoi posso passarti un po’ di bibliografia, quello si. Lascia la mail che ti contatto
stefano
13 Ott 08 at 10:14 am edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>